Chi siamo Innovazione e sviluppo

 

Gruppo

Dall'università all'impresa

DITS S.r.l. è uno Spin-Off della Sapienza Università di Roma, nato dall’esperienza più che decennale di un nutrito gruppo di ricerca in Ingegneria Ferroviaria formatosi in seno al DICEA (Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale) anche grazie alla scuola di Dottorato in Infrastrutture e Trasporti, la quale prevede al suo interno un apposito curriculum ferroviario.  

La mission

La Missione aziendale è creare un ponte fra la ricerca sviluppata in ambito universitario e la sua applicazione nel mondo ferroviario, al fine di migliorarne la qualità in termini di sicurezza, affidabilità, sostenibilità ambientale ed efficienza economica. DITS trasforma la ricerca accademica in prodotti e servizi di alto contenuto tecnologico a supporto di Enti, Gestori delle Infrastrutture, Imprese Ferroviarie e Industrie che operano nel settore ferroviario. La multi-disciplinarità è un aspetto chiave della Società, nella quale operano 15 ingegneri con competenze nel campo meccanico, elettrico, civile, dei trasporti e dell’ambiente.

 

ORGANIGRAMMA

 

 

Inizia a conoscerci LE NOSTRE AREE

 

La DITS offre i suoi servizi e sviluppa i suoi prodotti nei seguenti quattro ambiti dell'ingegneria ferroviaria e più in generale dei trasporti.


Meccanica

[M]

Esercizio

[E]

Sicurezza

[S]

Ingegneria dei trasporti

[I]